48 ore dopo la mia prima marattona

 

 

Viterbo, 8 Marzo 2017

 

Oggetto: comunicato stampa

 

Una grandissima emozione!

Tagliare il traguardo della mia prima maratona è stato fantastico… tutti parlano di 42 chilometri… ma sono i 195 metri finali che ripagano il sudore, il dolore e l’impegno di questa avventura.

Solcare le ali di folla di Conegliano Veneto e mettere piede sul tappeto rosso della Treviso Marathon immaginato e desiderato per mesi è stato grandioso!

Una grande avventura iniziata per gioco, ma neanche troppo, solo tre mesi fa quando ho incontrato il grande Igor Cassina, medaglia d’oro olimpico ad Atene 2004, che correva sul lungomare di Bellaria.

“Sto preparando la mia prima maratona… vieni anche tu?” mi disse sorridendo…

“Certo!! Dove??” la mia risposta da matto!

Ho mantenuto la promessa raccogliendo il suo formidabile abbraccio al traguardo!

Da quel giorno questo ambizioso obiettivo mi ha imposto un’alimentazione più controllata, idratazione molto più curata, integrazione strategica e allenamenti sistematici.

8, 10, 15, 20, 25, 30, 36 km … sempre più intensi ma sempre raggiunti con successo e con la consapevolezza che “volere è potere”!

Giorno dopo giorno questi tre mesi mi hanno portato a raggiungere un obiettivo che solo lo scorso anno era qualcosa di impensabile.

Con 34 kg di peso in più e una vita che non si era mai avvicinata allo sport di questo tipo.

Una maratona è dura, non si improvvisa, ma non è impossibile.

Servono determinazione e informazioni tecniche che vanno apprese e ragionate con cura oltre al supporto di Coach affidabili e disponibili come io ho avuto la fortuna di poter avere.

Nel mio caso nasce tutto dalla corretta ed equilibrata nutrizione che è il primo segreto di questo importante traguardo. Poi attività fisica mirata e costante sempre accompagnata dalla giusta idratazione e da una integrazione nutrizionale impeccabile con prodotti naturali e certificati.

Ora la mia prossima sfida sarà di aiutare qualcun altro a migliorare se stesso avvicinandolo alle corrette abitudini ed al mondo meraviglioso dello sport!

www.thebestofyou.it